
LE AREE DI ATTIVITÀ
CONCESSIONI E CONVENZIONI PUBBLICHE
Collaboriamo in maniera continuativa con importanti società titolari di concessione di beni demaniali quali, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo: aeroporti, mercati ortofrutticoli e stabilimenti balneari.
​
Intratteniamo, per conto di privati e società, rapporti con gli Enti ed Autorità pubbliche, offrendo quindi una tutela giuridica completa.
DIRITTO IMMOBILIARE
L'Italia è un paese che ha fatto del patrimonio immobiliare una delle sue più grandi ricchezze.
​
Negli anni lo Studio ha seguito diverse pratiche acquisendo un'ampia esperienza in tema di redazione di complessi contratti preliminari e di compravendita di unità immobiliari, ma anche di azioni a tutela della proprietà e del possesso quali sfratti, azioni possessorie e petitorie.
​
​
DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE - DIRITTO DEI TRASPORTI
Complice la collaborazione con importanti realtà di rilievo internazionale, lo studio ha approfondito il complesso e affascinante tema del diritto della navigazione con particolare attenzione agli aspetti aeronautici e aeroportuali.
SUPPORTO GIURIDICO AD IMPRESE - CONTRATTUALISTICA
Abbiamo collaborato a stretto contatto con imprese locali ed internazionali partecipando direttamente alla costruzione della loro architettura giuridica a 360°.
​
Il supporto avviene passo dopo passo attraverso una serie di prestazioni sartorialmente costruite sulle esigenze specifiche di ogni cliente.
​
DIRITTO AMMINISTRATIVO
Il diritto amministrativo è la principale vocazione dello Studio.
​
L'avvocato Poli ha redatto la propria tesi di laurea nell'anno accademico 2018/2019 sulla disciplina degli accordi tra pubblico e privato e ha frequentato un master universitario presso l'università LUISS di Roma nel 2020.
​
L'avvocato Poli ha svolto attività di contenzioso davanti ai TAR partecipando alla redazione di atti complessi di varia natura e genere.
​
​
DIRITTO DELL'EDILIZIA E DELL'URBANISITCA
Il tema dell'edilizia e dell'urbanistica rappresenta uno dei core dello studio.
L'avvocato Poli ha redatto alcuni articoli specialistici pubblicati presso riviste on-line di settore tra cui Italiaius.
Infine, nell'ultimo periodo ha affrontato, anche sul piano tributaristico - come legale e avvocato - la complessa vicenda dei bonus al settore dell'edilizia (bonus 110 % e non solo).
​
​
​